La nostra leadership sul mercato Internazionale

Fondata nel 1985 a Mirandola in provincia di Modena, WFM ha rapidamente guadagnato la fiducia del cliente sul mercato nazionale, grazie all'alta qualità dei suoi prodotti. La strategia di espansione, condotta da un team di gestione giovane e dinamico, ha determinato una rapida crescita dell'azienda, che si è evoluta da produttore operante nel mercato nazionale a realtà internazionalmente riconosciuta e apprezzata, in più di 50 paesi nel mondo, garzie anche a una selezionata rete di distributori.

Fedele alle proprie radici WFM mantiene però l'intero processo produttivo in stabilimenti situati in ltalia. L'impianto di produzione primario si trova vicino a Piacenza, in Emilia Romagna, territorio storicamente noto per la propria tradizione di successo nel settore dell'ingegneria e nella produzione di motori.

wfm facciata ok

Processi e tecnologie

Gli investimenti tecnologici di WFM sono stati orientati ad aumentarne la capacità produttiva e l'alta qualità e flessibilità dei propri prodotti. L’automazione dei processi di lavorazione della lamiera e sistemi di verniciatura di ultima generazione consentono di soddisfare ogni esigenza del cliente. Gli impianti produttivi sono dotati di punzonatrici di precisione, macchine al taglio laser e piegatrici, robot di saldatura e sistemi di verniciatura con vernice in polvere poliestere per uso esterno, che rispettano le attuali normative ambientali.

generatori e torri faro per ogni campo applicativo

La gamma dei prodotti WFM è molto ampia e viene costantemente aggiornata e migliorata per soddisfare le esigenze del mercato globale. I generatori montano motori diesel e benzina delle migliori marche cosi come per gli alternatori. Le cabine insonorizzate dei generatori supersilenziati, sono realizzate in acciaio galvanizzato , direttamente all'interno degli impianti produttivi WFM.
Per applicazioni specifiche, come per l'industria cinematografica e dell'intrattenimento, WFM realizza anche generatori con livelli di rumore inferiori a 59dB (A).
Inoltre WFM offre generatori con sistemi di sincronizzazione per centrali elettriche, unità dotate di dispositivi di controllo remoto, generatori compatti, saldatrici, motopompe, generatori cardano e torri faro.
Le torri di illuminazione WFM sono dotate di sistema di elevazione idraulica e montano teste illuminanti a LED, sono utilizzati principalmente per applicazioni in ambiti gravosi: difesa civile, noleggio, miniera.
Oggi WFM propone anche torri faro a sistema ibrido, dando una risposta alle moderne esigenze di risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento.

Copyright WFM Srl - 2016